Ha preso domenica 18 ottobre a Roma posizionandosi di fianco al bellissimo chiosco Tram Depot nel Quartiere Talenti a Roma, il Faema Global Coffee Tour, un viaggio attraverso l’Italia per celebrare la cultura del caffè, fare conoscere nuove ricette a base caffè e supportare concretamente il settore dell’horeca. Protagoniste del nuovo progetto di Faema, brand del Gruppo Cimbali, sono la Feema Bee (da cui l’hashtag #beeitalian), un’Ape Car brandizzata e realizzata in collaborazione con la designer Manuela Bucci, e la nuova macchina espresso Faema President Termosifonica, che a uno stile anni ’60 unisce una tecnologia all’avanguardia sviluppata dai trainer della Mumac Academy in collaborazione con la divisione industrial di Italdesign.
Accanto all’attenzione alla cultura del caffè «vogliamo contribuire a valorizzato il territorio dove viene abitualmente consumato, supportando concretamente i nostri partner - afferma Simona Colombo, direttore marketing e comunicazione di Gruppo Cimbali -. Il tour è partito dall’Italia e proseguirà nel resto del mondo per dare voce alle persone che amano degustare questa bevanda, ognuna a modo suo».
Nuove proposte sono il Nutty Mocha, composto da espresso, Alpro Barista Cocco, sciroppo alla nocciola di Monin e cacao in polvere; lo Spiced iced latte (latte freddo speziato) con espresso, sciroppo concentrato Chai Tea di Monin, Alpro Barista Soya e cubetti di ghiaccio; infine, raccontato di persona dalla sua creatrice, la campionessa di latte art Chiara Bergonzi, il Flat Golden Veggie.
La prima tappa ha suscitato tanto interesse, rispettando le misure anti-Covid che hanno assicurato la totale sicurezza e lasciato a chi si è recato presso la Faema Bee solo il piacere di gustare la bevanda preferita, subito ripreso per diventare uno dei protagonisti di un video che racconterà i 1001 modi di bere il caffè di consumatori tra loro diversi, ma accomunati dalla comune passione per il caffè.
Gli appuntamenti in giro per l’Italia e dal 2021 nel mondo permettono di osservare, provare di persona e gustare le preparazioni realizzate con la nuova President Termosifonica che unisce passato e futuro, con il suo design ispirato ai modelli degli anni ’60 e caratteristiche quali la flessibilità, grazie al Thermobalance System con regolazione esterna che garantisce la qualità del prodotto in tazza e la personalizzazione nel design, per adattarsi a ogni locale e nella programmazione dell’interfaccia e dei tasti touch.
Le prossime tappe saranno segnalate sul sito coffeetour.faema.